1000Bulbs.com lancia l’equivalente a LED della comune lampada da 60W a soli sei dollari

1000bulbs

Il rivenditore di illuminazione online 1000Bulbs.com ha stabilito un nuovo terreno di mercato con il lancio di una lampada a LED con il proprio marchio che offre l’uscita di 800 lm, tipica di una lampadina a incandescenza da 60W per soli 5,99 $. La lampada non è dimmerabile (non può essere regolata la luminosità), e non fornisce neanche un angolo di apertura molto ampio, ma offre comunque la sensazione di stare davanti ad una comune lampadina incandescente A19 che produce una temperatura di colore di circa 2700K.

La nuova lampada viene venduta come parte del PLT 1000Bulbs (Precision Lighting & Transformer Brand) di prodotti per i quali l’azienda specifica il progetto e poi lavora con un produttore a contratto per la produzione. Il marketing manager Luigi Ferguson ha detto che 1000Bulbs ha concepito il progetto ed è stato strettamente coinvolto nel processo di sviluppo, valutando attentamente i campioni per garantire la qualità del prodotto. La lampada PLT 101233A19FR è la prima lampada A19 che porta il marchio di 1000Bulbs.

L’azienda spera di avere un impatto sulla base del prezzo che forse è il più basso nel settore per un’equivalente di una lampada da 60W. Il noto rivenditore statunitense Home Depot vende una lampada TCP 60W-equivalente per 8,97 $ e la lampada Philips SlimStyle per 8,97 $. “Siamo orgogliosi di rilasciare le nostre stesse lampade A19 60W LED sotto il nostro marchio PLT“, ha detto il CEO di 1000Bulbs.com, Kim Pedersen. “Queste lampade sono incredibili per il prezzo e la qualità.”

Il confronto dei prezzi, tuttavia, non è semplice. Le lampade TCP e Philips sono dimmerabili e quindi il loro prezzo va inevitabilmente ad alzarsi. Eppure, molte prese non hanno bisogno di lampade dimmerabili. La società ha indicato che potrebbe offrire una versione di questo tipo in un prossimo futuro per un prezzo più alto di solo un dollaro. Inoltre, nella linea saranno presenti anche prodotti da 50W-40W equivalenti.

1000Bulbs sta sostenendo le nuove lampade con una garanzia di due anni e con una prospettiva di vita a 25 mila ore. I prodotti sono classificati per uso interno ed esterno anche in apparecchi chiusi. Il prodotto 800 lm dissipa 10W. L’azienda non ha ancora pubblicizzato una specifica CRI.

Ti potrebbe anche interessare...